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UNA BREVE DESCRIZIONE SULLE VIE DELLO YOGA

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita.(B.K.S. Iyengar)
Non c'è maestro all'infuori della tua anima.(Swami Vivekananda)
Il corpo non è rigido, la mente è rigida!(Sri K. Pattabhi Jois)
Yoga è la sospensione delle attività della mente.(Patañjali, Yoga Sutra)
Apri la mente e lo spirito con BeYoga
BeYoga propone, presso il confort della tua casa, lezioni di Yoga personalizzate per abbattere la fatica, ricaricarti e rigenerarti dallo stress quotidiano. Non ti serve moltissimo spazio, giusto quello di un tappetino e se non hai un tappetino non devi preoccuparti BeYoga ha con se le migliori attrezzature per farti praticare in pieno confort e con tutto ciò di cui necessiti.

Meditazione

lo stadio in cui la mente viene concentrata in un unico punto per più tempo mirando alla cessazione totale del pensiero cosciente. La meditazione mira alla percezione del vuoto cosciente perché è li che risiede la vera essenza dell’uomo; potremmo definire la meditazione un vero e proprio processo conoscitivo .

“La meditazione non è una fuga dal mondo, non è un isolarsi e chiudersi in se, ma piuttosto la comprensione del mondo e delle sue vie.”
(J.Krishnamurti)

Pranayama

la scienza del respiro o tecniche di controllo del respiro, ci rendono coscienti del nostro modo di respirare, acquisendone il controllo, utile a migliorare alcuni atteggiamenti patologici quali ansia, attacchi di panico, stress, asma, ecc.
Gli Yogi indiani misurano la vita di una persona con il numero di respiri senza dimenticare che la vita inizia con un inspiro, e finisce con un espiro.

“Quando il respiro è agitato la mente è instabile, quando si acquieta la mente trova la sua pace naturale.”
(Hatha Yoga Pradipika)

Asana

posture che assumiamo con il corpo e che cerchiamo di mantenere nell’immobilità; sono lo strumento che ci permette di osservare sia i limiti sia le potenzialità di corpo e mente. La pratica constante fa sviluppare forza fisica e mentale, equilibrio e resistenza per consentire una maggiore apertura e stabilità. Agendo sulla muscolatura e sugli organi interni, donano un ottimo stato di salute.

Più di tutto, “Lo yoga è 99% pratica e 1% teoria”.
(Sri Krishna Pattabhi Jois)

17 giugno 2017

La Respirazione Yogica completa

Nella pratica dello Yoga è fondamentale respirare in maniera corretta  e consapevole perché il respiro rappresenta un vero e proprio nutrimento. Per mantenere il nostro corpo in salute non bastano solo cibo ed acqua ma è importante anche come respiriamo e  la qualità dell’aria che respiriamo. Con questo scopo andiamo a conoscere la respirazione yogica completa, i suoi benefici e come praticarla. Consiste in tre fasi successive legate da un […]
17 giugno 2017

Yoga e Salute

Lo Yoga, disciplina millenaria che l’India ha donato al mondo, ha benefici che ormai sono riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale. Oggi si sa che questa disciplina, praticata in modo corretto e continuativo può alleviare lo stress mentale e fisico, migliorare l’umore, rallentare il processo d’invecchiamento, migliorare le difese immunitarie ecc. lo Yoga agisce sulla saluta psico fisica del praticante consentendogli di mantenere uno stato di equilibrio nei processi della vita: […]

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