Valentina Venditelli
Sono Valentina, Dott.ssa laureata in Scienze Infermieristiche dal 2007, da sempre orientata verso l’integrazione delle antiche tradizioni orientali con le moderne occidentali, negli stili di vita.
Prima della laurea, all’età di 20 anni, mi appassionai alle discipline orientali, e, in un percorso di oltre 10 anni, ho conseguito le certificazioni di
I e II Livello REIKI metodo Usui Shiki Ryoho. Nel frattempo coltivavo da autodidatta il mio amore per lo Yoga, fino al punto di sentire forte la necessità di un Maestro che mi guidasse nelle profondità della disciplina. Dopo 2 anni di ricerca, mentre partecipavo ad uno scambio energetico, conobbi colei che per 12 anni mi seguì nel percorso dello yoga.
Negli anni successivi, portando avanti la professione Infermieristica ho seguito vari corsi inerenti alla formazione avanzata su temi quali: il Wound Care Management; HIV; AIDS; malattie muscolo scheletriche; malattie neurologiche; Il problema Dolore: basi neuro fisiopatologiche, epidemiologia, aspetti diagnostici e terapeutici; le dimensioni di cura; Risk Management; nel 2013 ho ottenuto l’abilitazione di Istruttrice DAN, di BLS-D Adult & Pediatric care, e l’anno successivo sono diventata Istruttrice DAN First Aid.
Nel 2016, incentivata dalla mia Maestra Yoga, divento Istruttrice Yoga certificata, scegliendo come centro di formazione la scuola Samadhi di Firenze,
perché tra le tante, è l’unica che pone l’accento al concetto di integrazione tra l’antico e il moderno.
Inizio così le mie esperienze da Insegnante a piccoli gruppi, e nel 2017 creo BeYoga, rivolto alle persone che per motivi di tempo, o problematiche logistiche non possono frequentare corsi yoga presso centri dedicati. Propongo di creare nello spazio domestico un ambiente confortevole e rilassante utile allo svolgimento della pratica e al raggiungimento del benessere fisico, mentale e spirituale, mediante un approccio moderno e semplificato allo Yoga.